5 Ragioni per non saltare la palestra

#bodylikeprince – Il nostro blog sul fitness

IMPEGNI, STRESS, IMPREVISTI, PRIORITÀ, STANCHEZZA E, IN GENERALE, IL NORMALE FLUSSO QUOTIDIANO A VOLTE CI IMPEDISCONO DI ESSERE COSTANTI NEL NOSTRO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO.

Eppure, il nemico principale della palestra e del raggiungimento dei nostri obiettivi è proprio l’incostanza. Così in una spirale di scoramento e delusione, spesso si tende a rinunciare ai buoni propositi di rimettersi in forma. Onestamente è da dire che a volte si creano anche delle “scuse perfette” per sabotare la nostra agenda a discapito della palestra. Recentemente sono state pubblicate dall’Huffington Post le scuse “statisticamente” più utilizzate tra cui spiccano: “non ho tempo”; “sono stanco/a”; “stasera sono solo/a e mi annoio”, “Non mi voglio lavare i capelli”!!

Noi di Prince vogliamo andare oltre  e vi forniamo 5 ragioni per non saltare la palestra:

1. La ripetitività crea delle abitudini

Per creare un’abitudine bisogna ripetere, e ripetere e ripetere. Questo genera costanza e, appunto, abitudine. E quando una abitudine si radica nella nostra agenda e nel nostro modo di essere, questa diventa un punto fermo. Ecco perchè alcuni non possono fare

  1. Migliora la qualità della nostra vita

Adoperandosi in un allenamento costante e persistente, il sistema vengono rilascia l’endorfina, la serotonina e la dopamine. Ciò aiuta il nostro fisico a essere reattivo e il nostro umore a essere brillante e propositivo

  1. Aumenta l’autostima

La costanza è direttamente proporzionale al raggiungimento dei tuoi obiettivi. E man mano che passa il tempo i risultati ti faranno acquisire autostima e convinzione

  1. Riduce lo stress

Un buon allenamento libera la mente dai pensieri quotidiani, dai problemi e dalle “giornatacce”. Allenarsi tanto e spesso quindi riduce lo stress e fa  bene anche alla nostra mente.

  1. Rende più resistenti e meno stanchi.

Sembra un paradosso, ma allenarsi costantemente riduce le possibilità di stancarsi facilmente. L’esercizio fisico infatti migliora la qualità del sonno e aumenta la nostra resistenza.

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