Come recuperare dagli eccessi a tavola in 3 mosse.

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OK, CENONE E PRANZO DI NATALE SONO APPENA PASSATI MA LE FESTIVITÀ NON SONO ANCORA FINITE E LE PROSSIME ABBUFFATE SONO GIÀ IN AGGUATO.

Anche in questo periodo festivo, abbiamo pensato a voi e abbiamo preparato una utile guida per smaltire gli eccessi delle abbuffate natalizie e agli eccessi del periodo. Ecco servito qualche utile consiglio che puoi subito mettere in pratica per limitare i danni e limitare il rito dei rimorsi.

Mossa 1

Evitare lunghi digiuni pre e post abbuffate. Si rischia di mangiare molto di più durante il pasto e i digiuni compensatori o preparatori non ti aiuteranno; E’ bene inserire in giornata brevi sessioni di attività fisica, un ottimo metodo compensatorio. Non dimenticarsi di bere molta acqua, oltre ad aiutare la digestione semplifica il processo di espulsione delle tossine.

Mossa 2

E’ consigliato bere The verde  o tisane depuratvie che sono utili ad allegerire il metabolismo e ad aiutare la digestione. Stai lontano dagli stuzzichini, tipo noccioline salate o patatine che non danno senso di sazietà e potrebbero aumentare di troppo le calorie totali. Al contrario, consumare verdura cruda per avere un senso di sazietà e limitare gli eccessi a tavola.

Mossa 3

Limita la sfiziosissima frutta secca, molto calorica e un macigno se assunta al termine dei pasti. Evitare i grassi saturi e non abusare con i condimenti molto grassi. Da preferire condimenti naturali.

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