Dieta, buoni propositi per il 2018 e nuove abitudini alimentari

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COME OGNI ANNO NUOVO, PIOVONO IDEE E PROPOSITI PER UNA NUOVA DIETA, PER PERDERE PESO E VIVERE UNO STILE DI VITA PIÙ SANO

Ma senza obiettivi specifici e raggiungibili, queste idee ambiziose tendono a cadere rapidamente nel dimenticatoio. Gli esperti dicono che concentrarsi su cambiamenti più piccoli e quindi in obiettivi intermedi invece può fare una grande differenza nel lungo periodo. Per dare davvero una svolta, prova ad implementare questi semplici cambiamenti nella tua vita quotidiana per rendere il 2018 il tuo anno più salutare.

1- Inizia la giornata con una colazione ricca di proteine

Spesso hai sentito il consiglio “Non saltare la colazione!” ancora e ancora, e con una buona ragione. Imballare il pasto più importante della giornata con proteine ​​è ancora meglio. Infatti, gli studi hanno dimostrato che mangiare una colazione ricca di proteine ​​aiuta le persone a mangiare meno durante la giornata.
2- Uno stile di vita più sano inizia dalla lista della spesa.

Quando si tratta di fare scelte alimentari salutari, mettersi alla prova con successo inizia al supermercato. Avere un piano quando si va al negozio di alimentari, avere una lista e attenersi ad esso è fondamentale. Evita di andare al negozio affamato per evitare l’acquisto di cibo spazzatura o cibo che non ti serve.

3- Bevi più acqua

Oltre all’importanza di rimanere idratati, bere più acqua può effettivamente aiutare a controllare il peso. Lo stomaco non ha un modo per percepire le calorie, ma c’è un sensore del volume. Puoi usare questo escamotage a tuo vantaggio assumendo un po’ di acqua prima di un pasto per aiutarti a sentirti più pieno.

4- Prova nuovi cibi

Solo perché una volta eri un tipo schizzinoso non significa che sarai sempre un tipo schizzinoso. I nostri gusti cambiano, soprattutto se siamo di mentalità aperta e non abbiamo paura di esplorare nuovi gusti e trame di cibi sani e culturali. Provare cibi nuovi e sani può rendere la tua routine più vivace e aprire le porte a nuovi modi per preparare pasti e spuntini nutrienti.

5- Servitevi su piatti più piccoli

Uno studio mostra che la maggior parte delle persone mangia circa il 90% del cibo di fronte a loro indipendentemente dalle dimensioni del piatto. Quindi passare da un piatto da 9 pollici a un piatto da 8 pollici può fare una notevole differenza in quante calorie si consumano.
6- Evitare le bevande zuccherate

Innumerevoli studi hanno dimostrato gli effetti negativi sulla salute delle bevande zuccherate. Le bevande zuccherate sono state collegate ad un aumentato rischio di obesità, malattie cardiache, diabete e persino una morte precoce.

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