UN CORPO FLESSIBILE FUNZIONA MEGLIO: MOLTO MEGLIO. UNA BUONA POSTURA, UNO STRESS RIDOTTO, UN SOLLIEVO DAL DOLORE MUSCOLARE E ARTICOLARE, UN MIGLIORAMENTO SOSTANZIALE DELLE CAPACITÀ FISICHE E ATLETICHE, UN MAGGIORE SENSO DI BENESSERE E UN SONNO MIGLIORE
Quasi l’80% della nostra popolazione adulta soffre di lombalgia. L’inflessibilità, in particolare nella parte bassa della schiena e nei muscoli posteriori della coscia, causa dolore alla schiena e al tendine del ginocchio. Ecco perchè gli esercizi di Power stretch sono fondamentali per la nostra salute, per la nostra competitività e per la nostra vita quotidiana.
Competizione: alti livelli di prestazioni, che si tratti di atletica, arti marziali o danza, non è possibile praticarli senza una buona flessibilità.
Diminuire la rigidità muscolare e aumentare la libertà di movimento: oltre a migliorare il movimento e la mobilità, lo stretching può ridurre il deterioramento delle articolazioni. Dopo un allenamento, lo stretching dei muscoli li terrà sciolti e preverrà i dolori post-allenamento.
Ogni giorno: i movimenti ordinari della vita, come piegarsi, giocare con i bambini, inginocchiarsi, accovacciarsi o sedersi sul pavimento sono difficili o spesso impossibili senza una buona flessibilità
Ridurre o eliminare il dolore lombare: approssimativamente l’80% di tutti gli adulti ha problemi alla schiena. L’allungamento dei muscoli aiuta il corpo a distendersi e aiuta i nervi a non contrarsi.
Postura migliorata: Lo stretching della schiena aiuta a ripristinare l’allineamento pelvico e l’integrità della colonna vertebrale, migliorando notevolmente la postura scorretta.
Intervento della curva spinale: una buona flessibilità può ridurre o eliminare la tendenza della schiena a curvare o ruotare dagli effetti cumulativi della gravità e del tono muscolare asimmetrico.
Circolazione migliorata: lo stretching migliora la circolazione sanguigna dei muscoli.
Respirazione efficace: lo stretching migliora la respirazione efficace migliorando la postura e rilassando i muscoli dell’apparato respiratorio.
Riduzione dello stress: i muscoli ben stirati mantengono meno tensione e si rilassano più facilmente. I muscoli tendenzialmente abituati tendono a interrompere la propria circolazione, riducendo l’ossigeno e la nutrizione.
Non ci conosci ancora? Passa a visitare il nostro centro e prenota una giornata per conoscere il nostro team e verificare il tuo stato di forma. Prenota gratis.