Le proprietà dell'avocado

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IL’avocado è un frutto piuttosto unico.

Mentre la maggior parte della frutta consiste principalmente di carboidrati, l’avocado è ricco di grassi sani. Numerosi studi dimostrano che apporta numerosi benefici alla salute.

Vediamo insieme quali sono i benefici di questa meraviglia della natura.

L’avocado è incredibilmente nutriente e negli ultimi tempi è diventato un cibo popolare tra gli individui attenti alla salute. Viene spesso definito superfood, il che non sorprende date le sue proprietà salutari.

Viene spesso accostatto alla pera, viste le sue forme, e ha una pelle verde e irregolare.

La carne giallo-verde all’interno del frutto viene mangiata, ma la pelle e il seme vengono scartati.

Gli avocado sono molto nutrienti e contengono una grande varietà di nutrienti, tra cui 20 diverse vitamine e minerali.

Ecco alcuni dei nutrienti più abbondanti, in una singola porzione da 3,5 once (100 grammi)
Vitamina K: 26% del valore giornaliero (VG)

  • Folato: 20% del VG
  • Vitamina C: 17% del VG
  • Potassio: 14% del VG
  • Vitamina B5: 14% del VG
  • Vitamina B6: 13% del VG
  • Vitamina E: 10% del VG

Contiene anche piccole quantità di magnesio, manganese, rame, ferro, zinco, fosforo e vitamine A, B1 (tiamina), B2 (riboflavina) e B3 (niacina).
Questo sta arrivando con 160 calorie, 2 grammi di proteine ​​e 15 grammi di grassi sani. Sebbene contenga 9 grammi di carboidrati, 7 di questi sono fibre, quindi ci sono solo 2 carboidrati “netti”, rendendo questo un cibo vegetale a basso contenuto di carboidrati.

Gli avocado non contengono colesterolo o sodio e hanno un basso contenuto di grassi saturi. Questo è il motivo per cui sono favoriti da alcuni esperti che credono che queste sostanze siano dannose, il che è comunque un argomento dibattuto.

Gli avocado sono molto ricchi di potassio. Una porzione da 3,5 once (100 grammi) contiene il 14% della dose giornaliera raccomandata (RDA), rispetto al 10% delle banane, che sono un tipico alimento ad alto contenuto di potassio.

Diversi studi dimostrano che avere un’assunzione elevata di potassio è legata alla riduzione della pressione sanguigna, che è un importante fattore di rischio per infarti, ictus e insufficienza renale

L’avocado è ricco di acidi grassi monoinsaturi che fanno bene al cuore
In effetti, il 77% delle calorie in esso contenute proviene dal grasso, rendendolo uno degli alimenti vegetali più grassi esistenti.

La maggior parte del grasso in avocado è l’acido oleico – un acido grasso monoinsaturo che è anche il componente principale dell’olio d’oliva e si ritiene che sia responsabile di alcuni dei suoi benefici per la salute.

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