MOLTO SPESSO LA CARNE BIANCA VIENE ASSOCIATA ALLE DIETE PERCHÈ RICCA DI TANTI NUTRIENTI FAVOREVOLI ALLO SVILUPPO MUSCOLARE E ALLE DIETE DIMAGRANTI
In effetti, la carne di pollo, tacchino o coniglio è ricca di proteine nobili preposte al rinnovamento dei tessuti, per la formazione degli ormoni, degli anticorpi e degli enzimi. Inoltre la carne bianca è ricca di aminoacidi ramificati fondamentali per il metabolismo dei muscoli.
Tra i nutrienti, la carne bianca contiene: ferro, acidi grassi polinsaturi (acido linoleico e linolenico), e ha una minima parte di colesterolo. I grassi della carne bianca sono molto simili ai grassi di origine vegetale.
Inoltre, rispetto alla carne rossa, è più digeribile, più facile da masticare e quindi risulta essere di più facile consumo.
Come cucinarla?
E’ consigliato cucinare la carne bianca alla piastra, al forno o al vapore per conservare le proprietà nutrienti. Tuttavia è consigliato evitare la pelle in quanto ricca di colesterolo.
Consigliamo inoltre di cucinarle con verdure crude o lessate condite con olio e spezie.
Quali sono i benefici nel consumo di carne bianca?
Come detto, la carne bianca è ricca di proteine e aminoacidi ed essendo povera di lipidi è consigliata per le diete dimagranti ma anche per chi soffre di malattie cardiovascolari in quanto ha la caratteristica di abbassare i livelli di colesterolo.
Non ci conosci ancora? Passa a visitare il nostro centro e prenota il tuo Prince Welcome Day, una giornata gratuita per visitare la palestra, conoscere il nostro team e verificare il tuo stato di forma. Prenota gratis.