I benefici degli esercizi correttivi
Gli esercizi correttivi sono tecniche di stretching semplici ed efficaci create appositamente per chiunque abbia problemi di schiena.
I benefici degli esercizi correttivi
Questi allungamenti sono una componente vitale per un recupero di successo perché possono aiutare a rafforzare e correggere molti squilibri del corpo. Gli esercizi correttivi sono progettati per annullare tutti gli squilibri e le compensazioni che il corpo subisce durante una giornata normale e ripristinare la struttura corretta.
Tipi di esercizio correttivo
Gli esercizi correttivi affrontano gli squilibri e le deviazioni in modo organizzato. In primo luogo, le strutture dei tessuti danneggiate e stressate vengono ricondizionate e ringiovanite prima che inizino i movimenti di stretching o rafforzamento.
Rigenera muscoli, tendini e fascia muscolare.
Riallineare e aumentare il flusso sanguigno nella zona interessata rafforza i muscoli e fortifica il sistema nervoso.
Mal di schiena lombare
Cattiva postura, invecchiamento e usura, lesioni sportive e incidenti automobilistici sono cause comuni di mal di schiena. I programmi di esercizi correttivi per alleviare il dolore lombare si concentrano sulla stabilizzazione e sul rafforzamento della colonna vertebrale profonda e dei principali muscoli della zona lombare. Lo stretching e il rotolamento o un massaggio delicato sono semplici modi per iniziare a lavorare sulla lombalgia. Quindi, esercizi di rafforzamento sono essenziali nella gestione e nella prevenzione del dolore futuro.
Mal di schiena
Il dolore nella parte superiore della schiena può essere il risultato di una cattiva postura, specialmente quando si utilizza un computer per molto tempo
Per affrontare il mal di schiena, è importante interrompere o correggere l’attività che sta causando il dolore e iniziare la corretta sequenza di esercizi di stretching e rafforzamento.
Tali esercizi migliorano la mobilità e quindi semplificano e aiutano nelle attività quotidiane. Gli allenamenti finalizzati alla correzione della postura sono infatti da considerare come allenamenti funzionali in quanto utilissimi per affrontare le attività di tutti i giorni.
Tra i benefici:
- Mobilità migliorata
- Potenza / prestazioni aumentate
- Più stabilità statica e dinamica
- Riprogettazione dell’intera gamma di movimento
- Maggiore forza
- Identificazione di squilibri e debolezz
Inizia subito con questo nuovo metodo di lavoro, stabilisci quali sono le tue prorità, utilizza lo strumento sottostante e prendi un appuntamento con uno dei nostri trainer!
