LA VITAMINA C SVOLGE UN RUOLO ESSENZIALE NEL MANTENIMENTO DELLA BUONA SALUTE, LE NOSTRE CELLULE, INFATTI, HANNO BISOGNO DI VITAMINA C PER SVOLGERE CORRETTAMENTE IL LORO LAVORO.
Inoltre, ha proprietà antiossidanti per proteggere le stesse cellule dalle patologie. Sfortunatamente, i nostri corpi non lo producono, quindi è necessario ricorrere al consumo degli agrumi, e per intenderci “abusare” di gustosissime spremute.
Ecco i benefici:
Aiuta a perdere peso
La vitamina C aiuta a bruciare il 30 percento di grasso in più durante un periodo di esercizio moderato. Il motivo è presto detto: la vitamina C aiuta a regolare l’ossidazione dei grassi, il dispendio energetico e l’apporto energetico, tutte cose che aiutano a perdere peso.
Riduce il rischio di malattie cardiovascolari
Studi clicnici hanno trovato associazioni tra vitamina C e minor rischio di malattie cardiache, abbassamento della pressione sanguigna e minore incidenza di ictus. La vitamina C migliora la funzionalità delle cellule del sangue e migliora il rilassamento vascolare.
Protegge la pelle dai danni del sole
La vitamina C potrebbe ridurre il rischio di melanoma, La vitamina C protegge anche dalle macchie solari se applicata localmente.
Riduce l’infiammazione
L’infiammazione è la reazione del corpo allo stress, all’inquinamento e alle patologie. Purtroppo stati infiammatori creano radicali liberi dannosi per le cellule. La vitamina C li combatte, aiutando il corpo a guarire dall’infiammazione.
Riduce il rischio delle malattie stagionali
La vitamina C è una delle più importanti vitamine che il nostro sistema immunitario ha bisogno per funzionare in modo ottimale.
Combatte il cancro
Studi scientifici hanno evidenziato i benefici della vitamina C in chiave antitumorale.
Non ci conosci ancora? Passa a visitare il nostro centro e prenota il tuo Prince Welcome Day, una giornata gratuita per visitare la palestra, conoscere il nostro team e verificare il tuo stato di forma. Prenota gratis.