LA FIT BOXE, OLTRE AD ESSERE UNA DISCIPLINA EFFICACE PER ALLENARE IL CORPO, È QUINDI ANCHE MOLTO DIVERTENTE DA PRATICARE ED È OTTIMA PER SCARICARE LO STRESS E LA TENSIONE.
La Fit Boxe è una delle tendenze più assodate tra i club sportivi e le palestre. E’ un allenamento che esalta il giusto mix tra aerobica e arti marziali grazie all’uso di sacchi a base mobile. Grazie anche all’impiego della musica, ci si muove a ritmo con pugni, calci, gomitate e ginocchiate che si sferreranno contro il sacco mobile.
E’ ottima per scaricare lo stress, divertente da praticare e molto allenante per il fisico.
Si tratta di un’attività sportiva che può essere svolta a qualsiasi età, per migliorare la propria forma fisica e rimettersi in forma.
La Fit boxe è pensata per far consumare molte calorie e per risultare più efficaci, gli esercizi devono essere eseguiti a ritmo di musica ma in modo tale che si arrivi almeno a 140/150 battiti al minuto. L’allenamento si compone di aerobica e cardiofitness (con l’ausilio del sacco) ma non mancano anche esercizi più tradizionali, come il salto della corda.
Per ogni seduta di allenamento è previsto il consueto giro di esercizi di riscaldamento e stretching.
Durante gli esercizi di Fit Boxe veri e propri, nella fase cardio work-out la frequenza cardiaca può arrivare fino a 160 battiti al minuto.
In alcuni casi è anche prevista una fase di potenziamento muscolare con l’ausilio di attrezzi, di esercizi a corpo libero, ma anche di tecniche circuit o interval training per allenare i muscoli addominali, i glutei ma anche bicipiti, dorsali delle spalle e i muscoli delle gambe.
Insomma un allenamento davvero molto completo, che ne dici di provare qui in Prince?