Le braccia forti sono importanti per quasi tutti i movimenti della parte superiore del corpo che fai ogni giorno e i tricipiti sono spesso coinvolti nei movimenti di tutti i giorni. Ogni volta che spingi qualcosa – una porta, un passeggino, un tosaerba o un bilanciere, usi i tuoi tricipiti.
Il modo migliore per costruire tricipiti forti e decisi è scegliere gli esercizi che coinvolgano tutte le fibre muscolari e da ogni angolazione.
Il tricipite, come suggerisce il nome, ha tre capi diversi: Il capo lungo, il capo laterale e il capo mediale. Tutti questi capi si contraggono durante gli esercizi sui tricipiti, ma alcune mosse enfatizzano diverse parti del tricipite.
Classifichiamo i migliori esercizi per i tricipiti in virtù degli studi piu recenti.
Questi studi hanno trovato 4 esercizi diversi che enfatizzano tutte le diverse aree dei tricipiti.

Triangolo pushup
Triangolo pushup – Questo esercizio enfatizza tutte e tre le teste del muscolo tricipite
Il triangolo push-up è probabilmente il più difficile esercizio di tricipiti in questa lista. Richiede un’enorme forza della parte superiore del corpo, quindi potrebbe essere necessario provare questa mossa sulle ginocchia e procedere lentamente verso le dita dei piedi.

Kickbacks
Kickbacks: questa mossa coinvolge anche tutte e tre le teste del tricipite, ma non abbastanza quanto il triangolo pushup. Questo esercizio è anche più facile, quindi potrebbe essere più user-friendly rispetto alle flessioni.

Prolunghe del tricipite
Prolunghe del tricipite – Fare questo esercizio significa enfatizzare il capo lungo del muscolo tricipite, un bel complemento agli altri esercizi.

I pushdown del tricipite
I pushdown del tricipite enfatizzano la crescita del capo laterale del tricipite, di nuovo un bel complemento agli altri esercizi.
Non ci conosci ancora? Passa a visitare il nostro centro, prenota gratis.