Latte, Yogurt e allenamento

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VENGONO SPESSO CONSIGLIATI IN MOLTE DIETE, SONO MOLTO NUTRIENTI E IL CONSUMO REGOLARE PUÒ MIGLIORARE MOLTI ASPETTI DELLA TUA SALUTE.

Lo yogurt, ad esempio, è stato considerato alimento utile per ridurre il rischio di malattie cardiache e osteoporosi, così come molto utile nella gestione del peso. Vediamo insieme i benefici di questo gustosissimo alimento per la nostra salute.

Lo yogurt è un prodotto lattiero-caseario popolare prodotto dalla fermentazione batterica del latte.

I batteri usati per fare lo yogurt sono chiamati “colture di yogurt”, che fermentano il lattosio, lo zucchero naturale che si trova nel latte.

Questo processo produce una sostanza che induce le proteine ​​del latte a cagliare, dando allo yogurt il suo sapore e consistenza unici.

Lo yogurt può essere preparato con tutti i tipi di latte. Le varietà a base di latte scremato sono considerate senza grassi, mentre quelle prodotte con latte intero sono considerate più difficili da digerire.

Sfortunatamente, la maggior parte delle marche commerciali contengono ingredienti aggiunti, come zucchero e aromi artificiali. Questi yogurt non sono buoni per la tua salute.

D’altra parte, lo yogurt semplice e non zuccherato offre molti benefici per la salute.

1) È ricco di nutrienti importanti

Lo yogurt contiene quasi tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno.

È noto per contenere molto calcio, un minerale necessario per la salute di denti e ossa.

È anche ricco di vitamine del gruppo B,

Un vasetto fornisce anche il 38% del fabbisogno giornaliero di fosforo, il 12% di magnesio e il 18% di potassio.

2) È ricco di proteine

Lo yogurt, in particolare la varietà greca, è molto ricco di proteine. Le proteine ​​sono utili per l’appetito e il controllo del peso.

3) Alcune varietà possono beneficiare della salute dell’apparato digerente

Alcuni tipi di yogurt contengono batteri vivi, o probiotici, che facevano parte della coltura iniziale o aggiunti dopo la pastorizzazione.

Per garantire che il tuo yogurt contenga probiotici efficaci, cercane uno che contenga colture attive e attive, che dovrebbero essere elencate sull’etichetta.

Alcuni tipi di probiotici trovati nello yogurt, come Bifidobacteria e Lactobacillus, hanno dimostrato di ridurre i sintomi di disagio della sindrome dell’intestino irritabile (IBS), che è un disturbo comune che colpisce il colon.

Il latte

Il latte è una parte importante della nostra dieta. Iniziamo a berlo quando siamo giovani, ma il nostro apporto diminuisce con l’invecchiamento. Alcuni lo evitano perché temono che aggiunga troppo grasso alla loro dieta. Altri lo lasciano fuori perché credono di non averne più bisogno. Non sei mai troppo vecchio per raccogliere i frutti del bere latte. È una grande fonte di vitamine e sostanze nutritive e ha diversi benefici per la salute, come ad esempio:

  1. Pelle luminosa

Cleopatra era solita fare numerosi bagni di latte per aiutare la sua pelle a rimanere morbida, elastica e luminosa. Puoi fare lo stesso, o puoi bere qualche bicchiere di latte intero ogni giorno per ottenere i suoi benefici.

  1. Ossa e denti sani

Il latte è una grande fonte di calcio, essenziale per le ossa sane. Non solo i bambini ne hanno bisogno mentre le loro ossa crescono, ma gli adulti ne hanno bisogno per mantenere le loro ossa forti e per prevenire l’osteoporosi.

  1. Muscoli

Il latte contiene proteine, che aiuta a ricostruire i muscoli. Bevi un bicchiere di latte dopo l’esercizio per dare al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per riprendersi.

  1. Perdita di peso

Gli studi dimostrano che le donne che bevono latte scremato o magro perdono più peso di quelle che escludono il latte dalla loro dieta.

  1. Corpo sano

Il latte ha proprietà che abbassano la pressione alta e il rischio di ictus. Riduce la produzione di colesterolo da parte del fegato e può agire come un antiacido. Le vitamine A e B nel latte possono aiutare a costruire una buona vista.

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